giovedì 2 febbraio 2012

Anche nella Tuscia il Laboratorio Permanente sull'Esame e Controesame

Abbiamo il piacere di comunicare la recente apertura, in Viterbo, della Sezione Locale de La.P.E.C., Laboratorio Permanente Esame e Controesame, che, presieduto a livello nazionale dall'Avv. Ettore Randazzo, ha sede a Siracusa, presso l'Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali. 
Il costituendo Laboratorio si prefigge lo scopo di promuovere ed organizzare convegni, sessioni di studio ed eventi di formazione sulle tecniche e modalità dell'esame e del controesame, attraverso il contributo di studiosi, giuristi ed operatori del Diritto e della Procedura Penale, sia a livello nazionale che locale.

La nostra intenzione è quella di incontrarci con  Magistrati, colleghi penalisti interessati ed anche i rappresentanti del mondo Accademico al fine di formare un primo gruppo di organizzazione e di studio delle tematiche da affrontare e delle relative modalità di attuazione.
Riteniamo che la Sezione Locale de LA.P.E.C. possa rappresentare per ciascuno di noi non solo una straordinaria occasione di studio e confronto tra operatori del Diritto e della Procedura Penale, ma anche una ulteriore, significativa, opportunità di crescita per la nostra formazione professionale.

                   

Nessun commento:

Posta un commento